24
Nov

I 5 gioielli must have che ogni donna dovrebbe avere.

Ci sono gioielli che non sono mai fuori moda, e che ogni donna dovrebbe custodire nel suo portagioie. I grandi classici, adatti per ogni occasione, sono quei gioielli che racchiudono nel loro stile e nel loro design semplicità e eleganza senza tempo.

Scopriamo insieme quali sono le creazioni che ogni donna dovrebbe avere nel proprio scrigno:

Bracciale Tennis

Partiamo da un aneddoto. Sapete perché si chiama così? 🎾

Era il 1987 quando Chris Evert, famosa tennista americana, perse un prezioso braccialetto di diamanti formato da un’unica fila di brillanti, durante un match degli US Open. L’incontro fu interrotto, fino al ritrovamento del gioiello. Da questo avvenimento in poi, ogni tipo di bracciale formato da un’unica fila continua di diamanti viene chiamato “bracciale tennis”.

Oggi le chiusure sono molto più sicure, dotate di un meccanismo che permette di indossarlo tranquillamente senza la paura di poterlo perdere da un momento all’altro.

Un classico così prezioso e così amato che è spesso soggetto a repliche con pietre più o meno di valore, e questo permette di trovare un tennis per ogni budget.

Tra i low cost le proposte di Swarovski, anche che li propone anche con pietre colorate.

👉🏻 Come non farsi fregare se ne vuoi acquistare uno? Abbiamo scritto un articolo a riguardo.

Orecchini a cerchio

Una menzione la meritano gli iconici orecchini a cerchio, dagli anni 60’ in poi, sono nella classifica dei must have. Madonna è stata la prima a consacrarli e a farli amare da tutte le ragazze, che non ne hanno più fatto a meno.

Oggi si trovano maxi, midi e mini, in oro, argento e anche impreziositi da charms.

Perle

Che siano su bracciali, collane o orecchini, le perle sono grandi protagoniste in gioielleria. Raffinate e intramontabili, hanno impreziosito lo stile di dive, first lady, regine di qualsiasi epoca.

Oggi si usano molto anche mixate ai look più casual.

Una curiosità: sapete che le perle sono pietre vive? 🦪

Collana, e orecchini, punto luce

Semplice e elegante, catenina sottile e un pendente punto luce. Per gli orecchini, essenziali e luminosi, incorniciano il viso, stanno bene a tutti.

Il punto luce può essere piccolo o grande, ma la scelta del taglio del diamante è davvero importante perché può esaltare la sua brillantezza!

Come per il tennis, ne esistono di ogni fascia di prezzo, con pietre più o meno preziose.

Essenziale e di classe, sono la scelta giusta per un regalo importante o per celebrare una ricorrenza speciale.

Anello Cocktail

Anello cocktail: un monile piuttosto importante per le dimensioni, con una pietra vistosa montata su una base massiccia.

Nasce negli anni ‘20, per diventare davvero di moda nel dopoguerra. L’anello cocktail è la risposta “gioiello” agli anni del Proibizionismo: era considerato un vezzo lussuoso che le donne portavano al dito per farsi notare nelle feste.

In attesa di poter riaprire le porte del nostro negozio, scopri tutte i gioielli disponibili sul nostro shop online 🛒

In attesa di poterci rivedere in negozio, speriamo al più presto, visita il nostro shop online! 🛍 🛒