La Nostra Storia

  • Home
  • /
  • La Nostra Storia

LE ORIGINI

La famosa Gioielleria Paulon nasce precisamente a Stresa nel 1948 grazie ad Alfredo Paulon come fotografo, per poi approfondire la materia delle gioielleria. In seguito dal figlio Cesare con una grande passione nella gioielleria e nelle pietre preziose continuò l’attività di famiglia. La gioielleria Paulon si tramanda da tre generazione e oggi è continuata dal figlio Daniele.

Nel 1948 era l’unico negozio aperto a Stresa. Alfredo si è dedicato tantissimo nel campo della fotografia tanto che all’epoca era considerato nella zona il migliore fotografo era chiamato a Miss Italia e alle varie serate di gala.
Cesare in giovane età entra in negozio per continuare la professione del padre ed oltre ad essere fotografo conosciuto ha trasformato il negozio in gioielleria negli anni 70. Esporto di coralli, brillanti e pietre di ogni tipo è riuscito a crearsi una clientela internazionale.

Daniele insieme alla mamma Macy si sono dedicato più al rinnovo con gli ultimi marchi di gioielleria di tendenza del momento, e grazie alla fiducia di migliaia di clienti nel 2016 ha aperto un secondo punto vendita gioielleria per giovani, sempre a Stresa.