05
Giu

A Stresa da oltre 70 anni; la terza generazione di Paulon Gioielleria.

Curiosi di conoscere la nostra storia?

Quella che voi conoscete oggi come la Gioielleria Paulon, ha alle spalle oltre 70 anni di storia. Se siete curiosi di saperne di più sulle nostre origini, questo articolo fa al caso vostro 😉

L’attività nasce proprio a Stresa nel 1948 da Alfredo Paulon, un fotografo molto quotato, in zona era considerato il migliore, ed era fotografo anche per il celebre concorso di bellezza “Miss Italia”. Pensate che il suo è stato il primo negozio aperto a Stresa.

Il figlio Cesare partecipa alla vita del negozio sin dalla giovane età per continuare la professione del padre, ma in parallelo all’attività di fotografo, ha fatto strada la sua grande passione, e così, negli anni ’70, trasformato il negozio in gioielleria. Si occupava prevalentemente di esportazione di coralli, brillanti e pietre di ogni tipo, e negli anni si è costruito una fedele clientela internazionale.

La gioielleria Paulon si tramanda da tre generazioni, e anche se non è più nel negozio delle origini, per questioni di spazio e per godere della splendida vista che offre Stresa oggi la gioielleria è direttamente affacciata sul lungo lago, ed è gestita dal figlio di Cesare, Daniele.

Daniele, che può contare sul prezioso aiuto della mamma Macy, si è dedicato in particolare al rinnovo dell’offerta, proponendo così una vasta scelta di oltre 30.000 articoli che coprono le sempre più variegate richieste del mercato.

“La nostra offerta di oggetti preziosi si rivolge ad una clientela che come noi è amante del bello, sempre in cerca dell’eleganza e degli ultimi trend proposti dalla moda” – sono le parole di Daniele.

L’attenzione verso la clientela è massima, sia per quella interessata ad una semplice riparazione o a un piccolo acquisto, che per quella disposta ad acquisti importanti.

Dedizione e cultura del servizio, sono questi i capisaldi che caratterizzano l’intera attività della fin dalla sua fondazione ✅