23
Giu

In estate, immancabili gli occhiali da sole! 😎
 Siete proprio sicuri di aver scelto quelli che vi stanno meglio?

In un precedente articolo vi avevamo parlato di come scegliere gli orecchini in base alla forma del vostro volto, siccome l’argomento vi è piaciuto, oggi vi vogliamo dare dei suggerimenti per trovare “l’occhiale da sole perfetto🕶

Certo, provarne tantissimi può essere anche divertente, ma se non sapete su quali orientarvi, la scelta potrebbe anche diventare uno stress e demotivarvi. E’ ovvio che dobbiamo scegliere principalmente gli occhiali che più ci piacciono e che magari ci colpiscono per il colore o per la montatura, ma se proprio non sappiamo da dove inziare (o vogliamo che, oltre a ripararci dal sole, riescano a valorizzarci) continuate a leggere 👇🏻😉

Alcuni tipi di occhiali possono starci meglio o peggio e quindi sceglierli in base al nostro tipo di viso può fare davvero la differenza. Partiamo proprio da questo aspetto; vediamo le principali tipologie di viso, e quali sono gli occhiali che più valorizzano ogni forma.

Chi ha il viso ovale può ritenersi molto fortunato, perché non c’è necessità di scegliere occhiali in base a equilibri da mantenere o proporzioni da rispettare. 

L’unica regola da seguire in questi casi è solo: scegliete quelli che più vi piacciono! Grandi, piccoli, tondi, quadrati, a goccia…

Ne sono una prova Rihanna e Beyoncé che con il loro viso piuttosto ovale e armonioso non fanno fatica a indossare gli occhiali più diversi… guardare per credere 😉

Viso rotondo. Le donne con questa forma volto staranno meglio con occhiali da sole rettangolari che otticamente donano lunghezza (verso l’esterno) al viso e lo fanno sembrare un po’ più sottile e slanciato. Per questo tipo di viso sono anche indicate anche montature abbastanza grandi con forme decise e ‘spigolose’.

Un esempio è Kelly Osborne 👇🏻

Alle persone con una forma del viso “allungato” stanno bene gli occhiali anche più piccoli e tondi. In questo caso il viso allungato, che ha fronte alta e mento un po’ pronunciato, può ristabilire l’armonia grazie ad occhiali non troppo grandi e che hanno una forma tondeggiante.

Infine, il viso “quadrato“, che ha spesso la mascella abbastanza pronunciata, sta bene con occhiali da sole  piuttosto arrotondati, ma altri modelli che donano a questa tipologia di viso sono anche quelli dalla classica forma a ‘goccia’ o ‘da aviatore’, che vanno ad addolcire i lineamenti.

Un esempio di viso quadrato? La bellissima Angelina Jolie!

Speriamo di avervi dato qualche dritta utile, e se anche voi siete tra quelle persone che quando devono scegliere degli occhiali da sole starebbero in negozio ore e ore per provarli tutti, venite a trovarci e saremo felici di aiutarvi a scegliere il modello che più vi valorizza, facendovi provare tutti i modelli che volete 😎