La Nostra Storia

  • Home
  • /
  • La Nostra Storia

Da bottega di un fotografo visionario a Luxury Store nel centro della perla del Lago Maggiore.

Se lo sarebbe immaginato Alfredo Paulon?
Non crediamo che il fondatore (Nonno Alfredo Paulon) nel 1948 potesse immaginare che dopo 70 anni la sua attività si sarebbe consolidata come uno dei punti di riferimento di Stresa e dell’intera sponda piemontese del Lago Maggiore.

L’avventura di Alfredo, inizia infatti con l’attività di fotografo, la sua notorietà si diffonde ben presto sul territorio, da fotografo ufficiale di Miss Italia a fotografo per i party più esclusivi e serate di gala.

La curiosità lo porta ad esplorare mercati nuovi e ben presto alla fotografia aggiunge altre tipologie di prodotto e si specializza nella gioielleria.

Il turismo come risorsa importante e l’intraprendenza fanno si che anche il figlio Cesare entri in azienda. La passione di Cesare per la gioielleria e per le pietre preziose segnano il futuro dei Paulon, negli anni settanta l’attività si trasforma definitivamente in gioielleria.
Cesare focalizza le sue conoscenze su coralli, brillanti e pietre preziose, trasformando l’attività in un
passaggio obbligato per la clientela internazionale che popola Stresa durante i mesi estivi.

La propensione all’imprenditoria nella famiglia è un dato di fatto, non tarda infatti ad emergere il terzo tassello, o terza generazione alla guida dell’attività, questa volta è il turno di Daniele, figlio di Cesare, che supportato dalla Mamma Macy, prende il timone dell’azienda.

GIOIELLERIA PAULON LUXURY STORE.

L’intraprendenza di Daniele da origine ben presto ad un secondo punto vendita (2016), il taglio è meno formale del primo ed il target a cui si rivolge è giovane, l’offerta è fresca e attenta alle tendenze.
Il negozio principale, nel frattempo, per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più esigente viene trasferito in un nuovo spazio, completamente ristrutturato e dotato di ampie vetrine fronte lago.

Per comunicare in maniera corretta l’offerta, anche il marchio dell’attività viene coinvolto nel restyling; nasce così GIOIELLERIA PAULON LUXURY STORE.